1.     Come navigo sul portale aeronauticamarchesi?
Navigare sul sito di aeronauticamarchesi è molto semplice. Nella homepage si ha la possibilità di consultare le ultime novità dell’anno, novità che sono presenti anche all’interno del Catalogo. In alto è disponibile il menù e i Contatti mentre in fondo alla homepage le varie informazioni tra cui le Condizioni di vendita, la Privacy Policy e i Contatti.

2.     Dove trovo le informazioni sui prodotti?
Tutte le informazioni inerenti un prodotto in particolare sono presenti nelle Schede Tecniche. Cliccando sul prodotto desiderato si aprirà una finestra con tutti i dettagli, titolo, autore, descrizione e prezzo.

3.     Come mi registro? E se perdo la password?
La registrazione sul sito aeronauticamarchesi è molto semplice. Cliccare sulla voce in alto della homepageRegistrati” e inserire tutti i dati necessari. È necessario stabilire la “Tipologia di cliente” e si può scegliere tra “Privato” o “Azienda”. Una volta compilato il Form bisogna digitare la password. Nel caso di perdita della password è possibile recuperarla. Basterà cliccare su “Login” e una volta inserita l’email utilizzata per la registrazione cliccare su “Hai dimenticato la password?”. Il sistema provvederà all’invio di un’email con una password provvisoria.

4.     Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?
Una volta entrati nella scheda prodotto basterà cliccare sul pulsante . Una volta aggiunto il prodotto nel carrello si aprirà automaticamente una pagina inerente il carrello con tutta la lista dei prodotti inseriti. Se gli acquisti sono conclusi si potrà procedere con il pagamento cliccando sul pulsante altrimenti decidere di proseguire con altri acquisti cliccando sul pulsante .

5.     Quali sono le modalità di pagamento previste?
Si può pagare tramite Bonifico bancario, Carta di credito e Paypal.

6.     Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine?
Una volta effettuato il Login basterà accedere alla propria Area Riservata e cliccare su
. In questo modo si potrà tenere sotto controllo il proprio ordine. Il sistema di aeronauticamarchesi aggiornerà lo stato dello stesso.

7.     Posso annullare un ordine?
Finché l’ordine rimane in fase di preparazione è possibile annullare l’ordine accedendo nella propria Area Riservata nella sezione “I tuoi ordini” e cliccare sulla (vicino al prezzo del prodotto).

8.     Faccio parte del personale dell’Aeronautica Militare, ho diritto a qualche sconto?
Si, tutti coloro che appartengono all’Aeronautica Militare e si registrano con la propria email istituzionale hanno a disposizione una riduzione dei prezzi. Una volta registrati, infatti, il sistema riconoscerà l’email e automaticamente il Catalogo si aggiornerà con i prezzi scontati.

9.     Ho il Codice Cliente, come lo posso utilizzare?
Una volta effettuata la Registrazione o il Login ed aver scelto il prodotto che si desidera acquistare, si aprirà la pagina dedicata all’acquisto e alla scelta della modalità di pagamento. In fondo alla stessa pagina ci sarà la possibilità di inserire il proprio codice nell’apposita cella e cliccare sul pulsante .

10.     Come faccio a personalizzare la mia collezione di stampe?
Una volta entrati nella sezione Stampe del Catalogo, è necessario cliccare su , si aprirà una nuova pagina in cui sarà possibile visualizzare ogni singola stampa presente in catalogo. Per facilitare la personalizzazione è necessario rimanere sulla pagina principale con tutte le anteprime delle stampe disponibili e aggiungere ogni singola stampa nel proprio carrello. Una volta completata la selezione, il procedimento di acquisto è uguale a quello previsto per tutti gli altri prodotti. (ved. Punto 4 Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?).